mercoledì 16 novembre 2011

Ospite su "Asilo politico"

Questa settimana i miei dipinti della serie Donne in Pezzi saranno ospitati sulla rubrica Asilo Politico dell'inserto Cultura Commestibile del Nuovo Corriere di Firenze.

Il testo critico è stato redatto da Angela Rosi, artista e critica che ha recensito numerosi artisti per il giornale di Firenze.
-->
Donne in pezzi” dell’artista Monica Spicciani è una splendida galleria di immagini, emozioni, vissuti e rivelazioni, culmine di un lungo percorso artistico che coglie la potenza e l’essenza del femminile profondo con uno sguardo acuto, indagatore e intransigente. Grandi bocche, menti. fronti, rughe, vene sono pezzi di donne coinvolgenti e sconvolgenti, gli occhi sono intensi, forti e seducenti. Gli sguardi spalancati e veri volti simultaneamente all'esterno e all’interno. L’arte di Spicciani deforma ed amplifica la realtà liberando e restituendoci  l’Anima mundi nella quale ogni donna si può specchiare e ritrovare.


Angela Rosi

Post in evidenza

Hanky Panky #Arte360°

Siamo in provincia, ma non siamo provinciali #art360° Monica Spicciani e Federico Bocciardi (Barman e proprietario di Hanky Panky co...