lunedì 30 marzo 2015

Opera a tema fuori progetto, ovvero... Cosa è successo alla Fata Turchina??!

Cosa è successo alla Fata Turchina??!

L'opera che presento in questo post esula dall'attuale progetto "Senza progetto", ma paradossalmente è un quadro a tema.
Il tema è Pinocchio, ed è una piccola sfida che abbiamo accettato insieme alle amiche che frequentano il mio laboratorio artistico. Si tratta di realizzare contemporaneamente un'opera ispirata alla favola di Pinocchio, di dimensione 50x70 e di libera interpretazione, da esporre durante la manifestazione Vicoli di Primavera nel borgo medievale di Massa e Cozzile, sulle colline toscane, che si terrà a maggio.
Devo ammettere che per me è stato divertente realizzare un quadro un po' scanzonato, posando io stessa in qualità di Fata Turchina, alla quale, davanti ad un Pinocchio basito, è allungato inspiegabilmente il naso. Per la figura di Pinocchio invece mi sono rivolta al fantastico burattino realizzato per lo sceneggiato televisivo "Le avventure di Pinocchio", diretto da Luigi Comencini, a mio avviso un vero capolavoro cinematografico. 
Per seguire tutte le vicende ed il work in progress dei partecipanti teneteci d'occhio sulla pagina Facebook di Pennelli & Parole.




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà moderato.

Post in evidenza

Hanky Panky #Arte360°

Siamo in provincia, ma non siamo provinciali #art360° Monica Spicciani e Federico Bocciardi (Barman e proprietario di Hanky Panky co...